BLOG
19 luglio
Al San Marino un gran caldo, ma che gioia!
Testo: Peugeot Junior Team

 
© RaceEmotion
 
La partenza del rally dal Viale Ceccarini di Riccione è in uno scenario unico: è stupendo trovarsi in mezzo alla folla, in un contesto di vacanza molto affascinante! Partiamo alle 22:00 e ci attendo un'ora di trasferimento per il riordino notturno a San Marino. Per fortuna la mattina si comincia non troppo presto per la felicità di Marco e via in direzione verso la prima prova. La gara incomincia a farsi sentire dentro di noi: sappiamo che è una tappa molto fondamentale per il nostro campionato e quindi decidiamo di tenere subito un buon ritmo, e così chiudiamo il primo giro di prove a 3 secondi da Ciuffi:nel lungo trasferimento per tornare a San Marino ci sentivamo soddisfatti del nostro lavoro! Al secondo giro vedendo i distacchi con gli altri avversari decidiamo di stare più all'occhio e di gestire un po'.... pensando di più al campionato e vedendo che Ciuffi per noi era trasparente, non essendo iscritto al Cir.

La nostra giornata finiamo primi di classe: con bottino pieno eravamo troppo contenti anche perché per noi la terra è ancora un fondo dove dobbiamo crescere quindi per noi era un risultato davvero importante.
 
Peugeot Italia
Peugeot Italia
Peugeot Italia
 
La sera già pronti a guardare i cameracar delle prove del giorno dopo. Erano prove più difficili sia di fondo che di tipologia infatti la mattina partiamo con più cautela, cercando sempre di pensare al campionato e nel trasferimento continuavamo a parlare fra di noi delle prove. Facciamo la prima e riusciamo a fare un bel secondo tempo di classe e primi di campionato la seconda viene sospesa per un incidente e quindi di ritorno in assistenza scappavano battute fra di noi: avevamo visto che con un pizzico di fortuna forse potevamo farci un bel regalo e vincere anche gara 2. Infatti riusciamo a fare le ultime due prove con dei bei tempi e riusciamo a vincere e fare primi di Junior e anche primi di classe e primi di due ruote motrici. Quest'ultima vittoria è dovuta anche alla sfortuna di Ciuffi che si è ritirato per un guasto meccanico, ma anche questo fa parte del rally. Durante il trasferimento verso l'arrivo eravamo strafelici, cantavamo e scherzavamo in macchina. Troppa gioia per un risultato che ci fa andare in vacanza contenti e rilassati.

Ci si vede a Roma e buona estate!
PROMOTION