NEWS
WRC / 7 febbraio
Niente omologazione per la Polo R WRC 2017
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
La Volkswagen Polo R WRC 2017 non potrà prendere parte al World Rally Championship per non essere stata omologata entro il termine fissato per l'1 gennaio scorso.

Questa è la sentenza finale, espressa oggi dalla FIA, che mette così fine alle speranze di Volkswagen Motorsport di ottenere comunque la ratifica in modo da poter consentire ai team privati di schierare la nuova vettura.

Dunque, nonostante i vari incontri degli ultimi giorni tra esponenti del team di Hannover e la FIA, quest'ultima ha deciso di non concedere il via libera all'omologazione della nuova Polo.

"A seguito delle richieste di alcuni clienti, Volkswagen Motorsport ha inoltrato alla FIA una richiesta di omologazione della Polo WRC 2017, con lo scopo di noleggiarla a piloti e team privati" - ha spiegato Sven Smeets, direttore di Volkswagen Motorsport, secondo quanto riportato da Autosport.com - "Ora sappiamo che non è possibile, ai sensi del regolamento vigente nel Mondiale Rally".

"Accettiamo questa decisione, ma al tempo stesso siamo dispiaciuti di non aver potuto fare gli interessi dei nostri clienti. Vogliamo comunque ringraziare la FIA per questa discussione molto costruttiva" - ha poi concluso il boss del team teutonico.
PROMOTION