NEWS
ERC / 13 febbraio
Peugeot torna nell'ERC
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Peugeot Sport
 
La Peugeot Rally Academy ha annunciato che nel 2017 tornerà nel FIA European Rally Championship.

Il team francese prenderà parte all'ERC Junior U28, la nuova serie riservata ai giovani sotto i 28 anni che potranno correre a bordo di vetture di Classe R5 e che si contenderanno la possibilità di partecipare a una gara del WRC 2018, al volante di una World Rally Car.

I piloti scelti sono gli spagnoli Pepe Lopez, 21enne vincitore dell'ultima 208 Rally Cup transalpina e Josè Antonio Suarez, 26 anni, che fa parte della famiglia Peugeot da un anno e che nel 2016 è stato il portacolori della Casa del Leone nel WRC-2. Ai giovani iberici verranno affidate due Peugeot 208 T16 R5.

"Siamo entusiasti di poter dare il bentornato alla Peugeot Rally Academy nell'ERC con due prospetti molto interessanti come Pepe Lopez e José Suarez" - ha detto Jean-Baptise Ley, coordinatore dell'ERC - "L'ERC è il campionato perfetto per tutti i giovani che vogliono imparare e crescere. Con l'ERC Junior U28 ci sarà anche la possibilità di correre una gara del WRC 2018 al volante di una World Rally Car".

Soddisfatto di questa nuova sfida anche Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport: "Siamo felicissimi di poter collaborare ancora con Eurosport e concentrare i nostri sforzi della Peugeot Rally Academy nell'ERC 2017. Daremo le nostre due auto a due spagnoli di grandi speranze, José Suarez e Pepe Lopez. Il nostro obiettivo è fargli fare esperienza senza mettergli pressioni particolari. Entrambi correranno con una Peugeot 208 T16 R5, ovvero l'auto che ci rappresenta nei rally. Per noi sarà anche una grande occasione di vedere quanto è competitiva ed affidabile con le specifiche 2017".

La nuova stagione inizierà con l'Azores Airlines Rallye, in programma dal 30 marzo all' 1 aprile.
PROMOTION