NEWS
WRC / 17 febbraio
WRC / Neuville è pronto al riscatto
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Thierry Neuville è determinato a raddrizzare la propria stagione e si dice pronto a lottare per la conquista del WRC 2017, nonostante gli errori che, a Monte-Carlo ed in Svezia, lo hanno privato di due vittorie che sembravano ormai sicure.

Il portacolori Hyundai si trova adesso relegato nei bassifondi della classifica iridata con soli 8 punti, conquistati esclusivamente grazie alle Power Stage, a 40 lunghezze dal leader di campionato, Jari-Matti Latvala. Ciò non ha demoralizzato il talento belga che ha parlato delle proprie ambizioni in un'intervista rilasciata all'emittente RTBF.

"L'ho ripetuto per tutto il weekend (in Svezia, ndr), un rally non è vinto finchè non si sale sul podio di domenica sera. E purtroppo avevo ragione!" - ha esordito Neuville- "Nei rally può succedere di tutto, è uno sport molto complicato e, a volte, molto ingiusto. Ho passato di peggio e saprò reagire". "In Svezia, come a Monte Carlo, eravamo i più veloci, siamo fiduciosi per il futuro e il team ci sostiene. Abbiamo una macchina che ci dà l'opportunità di giocarcela sempre con i migliori" - ha aggiunto - "La stagione è appena iniziata; anche gli altri faranno dei passi falsi e noi dovremo essere pronti ad approfittarne per recuperare i punti persi sin qui".

Il vice-campione del mondo in carica ha poi concluso: "Dobbiamo affrontare la stagione un rally alla volta, cercando di vincerne il maggior numero possibile e poi vedremo se saremo riusciti a vincere il titolo. Le auto sono quasi tutte dello stesso livello e i piloti molto validi, sarà una gran lotta per tutta la stagione. Sono sicuro che vinceremo più di una gara".

Insomma, i buoni propositi ci sono tutti, vedremo se Thierry riuscirà a trasformarli in fatti nel corso della stagione.

Intanto, nel weekend, il belga ed il suo navigatore, il connazionale Nicolas Gilsous, saranno impegnati nella Legend Boucles di Bastogne con una Porsche 911 Gr.4.
PROMOTION