NEWS
CIR / 3 marzo
Hayden Paddon al Rallye di Sanremo su Hyundai i20 R5
Testo: Luca Marchesi

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
 
Non mancherà il mordente al prossimo Rallye di Sanremo, in programma tra meno di un mese. Oltre ad un percorso in parte rinnovato a causa del meteo - soprattutto nella seconda tappa - sono previste alcune presenze illustri, tra cui Hayden Paddon, il pilota ufficiale Hyundai Motorsport nel WRC, su una Hyundai i20 R5.


Il giovane e talentuoso driver neozelandese della casa coreana scenderà in terra ligure affiancato da Chewon Lin, il pilota coreano al volante di un'altro esemplare di i20 R5 ottenuto grazie alla vittoria di un selettivo talent (5.000 iscritti) organizzato nel suo paese di origine.


Al Chewon Lin è infatto affidato nel 2017 un ricco programma di apprendimento di 14 gare in Europa, relative a diversi tipi di fondo e di Campionati, tra cui il Rally Deutschland e, in Italia, il Tuscan Rewind a fine stagione. Il programma del debuttante pilota asiatico sarà gestito dal team italiano HMI, già da tempo partner di Hyundai Motorsport nel progetto R5.


Si prospetta quindi un Rallye di Sanremo ricco di adrenalina, in cui le "guest star" si confronteranno con i protagonisti di casa nostra del Campionato Italiano Rally, che ad oggi vanta, a contendersi i vertici di classifica, Paolo Andreucci, Umberto Scandola, Andrea Nucita, Alessandro Perico, Elwis Chentre, Ivan Ferrarotti e un quasi certo Simone Campedelli.


La gara sarà valida, oltre che per il CIR, anche per l'ERT, il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, la Coppa dei Fiori di regolarità, il Rally Sanremo Leggenda e il 2° Eco Rallye Sanremo.
CALENDARI E CLASSIFICHE GARE
 
15 novembre
18 novembre
Rally Australia 2018
WRC
WRC-2
CALENDARIO COMPLETO
PROMOTION