NEWS
WRC / 12 luglio
Citroen pensa già al 2018
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Per Citroen Racing il 2017 doveva essere l'anno del rilancio. Nuove vetture, nuovi regolamenti ed una stagione sabbatica (quella 2016) passata interamente a sviluppare la C3 WRC, con il dichiarato intento di essere subito protagonisti dell'era delle WRC plus.

Invece, a soli 5 eventi dal termine, il team francese si ritrova in fondo alla classifica dei costruttori e con un solo successo in carniere, quello ottenuto da Kris Meeke in Messico.

Da qui la decisione di sfruttare il resto della stagione per preparare al meglio la prossima. E' stato lo stesso Yves Matton, team principal dei transalpini, a rivelarlo a Motorsport News. "L'idea è quella di lavorare con una visione a medio e lungo termine" - ha detto Matton - "Stiamo lavorando in vista del 2018 per tornare ad essere protagonisti. Usiamo i test pre-gara per sviluppare la vettura per la prossima stagione, non per trovare il giusto set-up per un rally specifico. Questo comunque non vuol dire che non cercheremo di vincere qualche altra gara quest'anno. Abbiamo soltanto cambiato approccio".

In Polonia, Andreas Mikkelsen ha guidato una vettura con differenti specifiche tecniche rispetto alle altre due C3 WRC ufficiali in gara. "Abbiamo fatto molte modifiche all'auto prima della Polonia e la squadra è rimasta molto contenta" - ha detto fiducioso il driver norvegese - "Abbiamo lavorato sul differenziale per fermare lo slittamento del posteriore. Sono stati due giorni molto proficui, ma dobbiamo continuare a lavorare".
PROMOTION