NEWS
ALTRO / 26 settembre
Loeb e Sainz al via del Rally del Marocco
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Red Bull
 
Peugeot Sport prenderà parte al Rally del Marocco 2017 con gli equipaggi: Sébastien Loeb/Daniel Elena e Carlos Sainz/Lucas Cruz.

Dopo il successo all'ultimo Silk Way Rally con Cyril Despres, il team francese ha deciso infatti di tentare l'assalto al raid nordafricano, anche se l'obiettivo principale è quello di preparare al meglio la Dakar 2018. La vettura utilizzata dai due equipaggi non sarà la Peugeot 3008DKR Maxi in quanto troppo larga per i regolamenti della Coppa del Mondo di Cross Country Rally FIA, della quale l'evento marocchino sarà il penultimo round, ma la 3008DKR con cui la casa transalpina si è imposta con una tripletta alla scorsa Dakar.

"Io e Daniel siamo entusiasti di ritrovarci sulla 3008DKR per disputare una corsa" - ha detto Loeb - "Nel 2015 il Rally del Marocco è stato il mio primo rally-raid. In due anni, si può dire che ho accumulato esperienza e ho fatto molti progressi. Ora è arrivato il momento di vincere!".

Gli ha fatto eco Sainz, di ritorno alle competizioni: "Conosco bene il Rally del Marocco, è una gara che apprezzo ma che non ho mai vinto" - ha dichiarato il 55enne spagnolo - "L'anno scorso non eravamo lontani dalla vittoria, ma abbiamo avuto un problema di navigazione. Dovremo rimanere concentrati. Non vedo l'ora di rimettermi al volante".

La gara marocchina si svolgerà dal 4 al 10 ottobre prossimi, con un percorso che andrà da Fès a Erfoud.
PROMOTION