NEWS
WRC / 18 ottobre
Ott Tanak prima guida Toyota. Tre Yaris WRC al via nel 2018.
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Si rumoreggiava da tempo, ma ora è fatta. Ott Tanak è confermato prima guida del team Toyota Gazoo Racing WRC, che intende schierare 3 vetture in tutta la stagione WRC 2018.

Il giovane estone (30 anni lo scorso 15 Ottobre) si è messo particolarmente in luce in questa stagione con M-Sport (a cui è legato dal 2009) non solo per le prime due vittorie iridate in carriera - Rally Italia Sardegna e Rally Deutschland - ma per aver tenuto il passo (e anche oltre) del pluridecorato compagno di squadra Sebastien Ogier, tanto da trovarsi a contendere il titolo 2017, che si definirà al Rally Wales, la prossima settimana.

Jari Matti Latvala e Esapekka Lappi completano la line up della squadra, mentre il navigatore di Juho Hanninen, Kaj Lindström (ex navigatore di Tommi Makinen), assumerà il ruolo di Direttore Sportivo del team a partire dal Rally Australia di quest'anno.

Tommi Makinen, Team Principal, ha così commentato la decisione: "Siamo felici di esserci assicurati la presenza di Ott, che stiamo tenendo d'occhio da tempo. Rappresenta il perfetto connubio di gioventù ed esperienza - prosegue Makinen-, insieme al giusto approccio mentale. Il che significa che si sposerà bene con il nostro team. Così come la Yaris Wrc - prosegue ancora Makinen - Ott in questa stagione ha superato tutte le aspettative e quindi sono sicuro che sarà un sodalizio davvero forte di velocità e affidabilità su qualsiasi tipo di fondo".

E ora non resta che aspettare la conferma della sistemazione di Ogier - da tempo in trattativa con Citroen - e le scintille dal Rally del Galles, che secondo noi non mancheranno nonostante l'umidità.
PROMOTION