NEWS
WRC / 12 gennaio
Per Teemu Suninen otto gare con la Ford Fiesta WRC Plus
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
La notizia era nell'aria da un po', ma oggi è arrivata l'ufficialità da parte di M-Sport: Teemu Suninen sarà al volante della terza Ford Fiesta WRC in 8 appuntamenti del WRC 2018.

Il driver finlandese, classe '94, sarà coadiuvato alle note dal connazionale Mikko Markkula con cui ha condiviso l'abitacolo nelle ultime tre stagioni. Svezia, Messico,Portogallo, Italia, Finlandia, Turchia, Galles e Spagna; sono questi i rally a cui Suninen prenderà parte con la WRC Plus dell'Ovale Blu, mentre il debutto stagionale avverrà al Rally di Montecarlo, con l'ormai collaudata Fiesta R5 del team di Cockermouth, vettura che ritroverà anche in Germania.

Dopo le due sole apparizioni del 2017, in cui ottenne un sesto ed un quarto posto, rispettivamente in Polonia e Finlandia, il nativo di Jokela tornerà dunque sulla Fiesta WRC con un più ampio programma.

"Sarà una bella stagione per noi" - ha dichiarato il giovane finnico - "Affrontare otto round mondiali con la Ford Fiesta WRC come parte del team M-Sport è una grande opportunità per provare il nostro potenziale. Dovremo focalizzarci su ogni singola gara senza pensare al campionato. Non vedo l'ora di tornare a guidare una WRC Plus per imparare il massimo possibile".

Soddisfatto della scelta Malcolm Wilson: "Non ci sono dubbi sul talento di Teemu" - ha detto il Team Principal della squadra britannica - "Sarà un futuro vincitore di rally. Con otto gare quest'anno potrà accumulare tutta l'esperienza necessaria per crescere e non mi sorprenderebbe vederlo lottare per un podio o due".
WRC
PROSSIMO RALLY
28 gennaio
Rallye Monte-Carlo 2018
WRC
CLASSIFICA
CALENDARI E CLASSIFICHE GARE
 
25 gennaio
28 gennaio
Rallye Monte-Carlo 2018
WRC
WRC-2
CALENDARIO COMPLETO
PROMOTION