NEWS
WRC-2 / 6 febbraio
Marquito Bulacia al via di sei gare del WRC-2
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Marquito Bulacia prenderà parte a sei prove del WRC-2 2018, al volante di una Ford Fiesta R5 della Vialco Racing. La notizia era nell'aria da tempo, ma soltanto nelle ultime ore è arrivata la conferma da parte del pilota sudamericano che ha svelato qualche particolare in più.

Boliviano, classe 2000, Bulacia è molto conosciuto tra i fan e gli addetti ai lavori italiani grazie alla passata stagione che lo ha visto protagonista in cinque appuntamenti del Campionato Italiano Rally Terra dove, pur non prendendo punti ai fini della classifica della serie, ha colto due podi, con il secondo posto al Nido dell'Aquila ed il terzo ottenuto al Rally della Val D'Orcia. Marquito ha poi chiuso il suo 2017 al Motorshow di Bologna dove ha concluso il Memorial Bettega al quarto posto tra le World Rally Car, con una Ford Fiesta RS WRC.

Il baby-driver boliviano comincerà la sua avventura mondiale in Messico, per poi continuare con i rally di: Argentina, Italia, Galles, Spagna e Australia (questi ultimi tre li correrà da maggiorenne). Dunque, sarà interessante vedere la sfida a distanza con Kalle Rovanpera, pilota ufficiale di Skoda Motorsport, nelle gare che li vedranno entrambi protagonisti, in una serie cadetta che si preannuncia quanto mai propedeutica e ricca di giovanissimi talenti. Senza dimenticare l'altro figlio d'arte Oliver Solberg, 16 anni, che, dopo l'esperienza nel Rallycross e l'ottima prestazione allo scorso Memorial Bettega, dovrebbe debuttare nel WRC-2 al prossimo Wales Rally GB.
WRC-2
PROSSIMO RALLY
11 marzo
Rally Guanajuato Mexico 2018
WRC-2
CLASSIFICA
CALENDARI E CLASSIFICHE GARE
 
8 marzo
11 marzo
Rally Guanajuato Mexico 2018
WRC
WRC-2
CALENDARIO COMPLETO
PROMOTION