NEWS
WRC / 16 febbraio
Svezia, Day 1: la gara degli italiani
Testo: Lorenzo Vannoni

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Dopo questa prima giornata di rally, proviamo a fare il punto della situazione dei nostri portabandiera in terra svedese. Gli italiani hanno affrontato queste prime otto speciali tra difficoltà ed errori.

Partiamo dal campione CIR 2013 Umberto Scandola che, al volante della Fabia R5, tocca e danneggia la sua vettura nella SS3 e al momento è 30°. Luca Hoelbling, anch'egli al volante di una Fabia R5, si trova più attardato al 43° posto. Entrambe le Skoda sono assistite dal team S.A. Motorsport Italia. Leggermente sotto troviamo Tamara Molinaro che, a bordo della Fiesta R5 del team G.Car Sport, viene rallentata da due vetture e dal pubblico in mezzo alla carreggiata nelle speciali 3 e 4. Nonostante queste difficoltà, è riuscita comunque a recuperare dal 58° fino al 45° posto. Segue 48° Luca Bottarelli, con la Ford Fiesta R2T.

Si è trattato invece di un k.o. temporaneo quello di Gianluca Linari, ripartito dopo un danno alla sua Fiesta R5. Al momento però si trova al 65° posto. Un problema al turbo della Mitsubishi Lancer Evo IX costringe allo stop Giacomo Frisiero, che prevede di ripartire nella giornata di domani. Sembra invece definitivo il ritiro di Enrico Oldrati, dopo che una toccata frontale ha messo fuori gioco la sua Fiesta R2T.
PROMOTION