NEWS
CIR / 19 febbraio
Tante le iniziative per il Campionato Italiano Rally Asfalto
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
Sono varie le iniziative di ACI Sport nei confronti del Campionato Italiano Rally Asfalto, la nuova serie tricolore che affiancherà il CIR 2018, sostituendo il Trofeo Rally Asfalto.

A risaltare di più è sicuramente quella riguardante coloro che, in ogni gara del tricolore, vinceranno la classifica del CIRA e che potranno usufruire dell'iscrizione gratuita all'appuntamento successivo.

Novità interessante che si somma al progetto che prevede che ogni casa di pneumatici regali ai piloti che utilizzano i propri prodotti un set di otto pneumatici in caso di vittoria, o di quattro in caso di secondo o terzo posto. Iniziativa a cui peraltro hanno già aderito Michelin e Pirelli. Dunque, la serie riservata agli asfaltisti si presenta con tante novità che hanno già raccolto i favori di vari team ed equipaggi.

Potranno concorrere per il CIRA soltanto i conduttori che non siano mai risultati primi nella classifica assoluta di una gara di Campionato Italiano Rally o i conduttori che non abbiano mai ottenuto una priorità FIA. ACI Sport si riserva di valutare l'accettazione dei conduttori rientranti nei criteri di esclusione.

La serie si comporrà dei sei appuntamenti CIR disputati su asfalto. Si comincerà dunque con il 41° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma dal 22 al 24 marzo, per poi continuare con il Rally di Sanremo (11-14 aprile), la Targa Florio (5-6 maggio), il Rally dell'Elba (26-27 maggio), il Rally di Roma Capitale (21-22 luglio) e il Rally Due Valli (12-14 ottobre).
PROMOTION