NEWS
CIR / 6 marzo
Ford Racing Italia ufficializza il suo impegno nel CIR
Testo: Lorenzo Vannoni

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
È ufficiale la partecipazione di Ford Racing Italia all'edizione 2018 del Campionato Italiano Rally. Sotto la direzione di Valentino Giorgi, addetto al coordinamento delle attività sportive del marchio, la casa dell'Ovale blu schiererà due Fiesta di classe R5, che saranno curate dal team HK Racing. Al volante troveremo Andrea Crugnola, navigato per la prima volta da Danilo Fappani, e Giuseppe Testa, affiancato da Massimo Bizzocchi alle note.

Una line up piloti di tutto rispetto, quella scelta in casa Ford. Crugnola, (ex) vice campione europeo e campione italiano junior, indosserà le vesti ufficiali del marchio, ma la vettura non è una novità per lui: "Conscio del feeling cimentato lo scorso anno con la Fiesta R5 gommata Pirelli preparata dal team HK Racing, forte del supporto di Ford Racing Italia, dei miei sponsor e di un grande navigatore come Danilo Fappani, sono convinto di poter disputare un'ottima stagione contro avversari di altissimo livello" ha dichiarato fiducioso il pilota.


Anche la coppia Testa-Bizzocchi non è nuova all'ambiente: entrambi sono freschi vincitori del titolo Under 25 2017, conquistato sotto le insegne di Ford Racing. Il pilota molisano afferma di voler "fare più esperienza possibile sapendo quanto sarà arduo il campionato, ma metteremo tutto il nostro impegno, avere un compagno di squadra che lotterà per i vertici della classifica è per noi fonte di vera motivazione".

Crugnola e Testa disputeranno tutte le tappe del campionato tricolore, che avrà inizio giovedì 22 marzo.
PROMOTION