NEWS
WRC / 20 giugno
Citroen ha deciso: è Mads Ostberg il sostituto di Kris Meeke
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Sarà Mads Ostberg a prendere il posto di Kris Meeke in casa Citroen per il resto della stagione. E' stato lo stesso team di Versailles a darne l'ufficialità in queste ore. Al pilota norvegese sarà affidata la seconda delle C3 WRC ufficiali in tutti i restanti round del WRC 2018, ad esclusione del RallyRACC di Catalunya dove lascerà il volante a Sébastien Loeb, come già stabilito ad inizio anno.

In questa stagione Ostberg ha già disputato tre gare con il team francese, chiudendo al sesto posto in Svezia e Portogallo ed agguantando la Top 5 all'ultimo Rally Italia Sardegna, ma soprattutto portando sempre la propria vettura sana e salva al traguardo finale, cosa evidentemente molto apprezzata dai vertici del Double Chevron. "Mi dispiace per i tanti fan per il piccolo salto, ma ho voluto salvare la macchina per il team" - questa la sua dichiarazione al termine della mitica "Fafe", prova speciale portoghese che presenta nel finale uno dei salti più famosi dell'intero mondiale. Atteggiamento prudente che ha raccolto i suoi frutti.

"Sono contento di avere l'opportunità di continuare a competere per Citroen"- ha dichiarato Ostberg entusiasta - "Farò di tutto per ripagare la loro fiducia nei prossimi rally, a cominciare dal Rally di Finlandia che il mio evento preferito! Sono convinto di avere tutte le qualità richiesta per far bene in questa seconda parte di stagione".

Gli ha fatto eco Pierre Budar, Team Principal di Citroen Racing - "Siamo entrati in una fase di ricostruzione, con la testa già al 2019, ma vogliamo concludere il 2018 nel migliore dei modi. Mads ha la giusta esperienza per aiutarci oltre ad essere un pilota molto consistente, come dimostrato dai tanti piazzamenti ottenuti in carriera".
PROMOTION