NEWS
J-WRC / 17 ottobre
Il Supercorso Federale 2018 si preannuncia ricco di novità per le giovani promesse
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Si svolgerà in Sardegna dal 27 al 29 novembre e si preannuncia come un'occasione unica per tutti i giovani rallisti italiani. Si tratta del 15° Supercorso Federale settore Rally, il consueto stage di fine anno, che sarà una parte essenziale del progetto che porterà il migliore fino alla partecipazione del Mondiale Junior 2020.

Da quest'anno il Supercorso sarà aperto a tutti i giovani che vi volessero prendere parte. Dopo aver mandato una email all'indirizzo rally@scuolafederale.acisport.it (entro le ore 12:00 del 23 ottobre), comprendente i dati anagrafici ed il curriculum sportivo, i giovani candidati verranno valutati dalla Commissione Progetto Giovani di Aci Sport e, successivamente, i selezionati dovranno versare una quota iniziale di 5.000 euro + IVA (franchigia esclusa) che verrà rimborsata a coloro che si iscriveranno al CIR Junior 2019. Al migliore dello stage saranno pagate tutte le tasse di iscrizione alle sei gare della prossima stagione della serie tricolore riservata agli Under 25, a condizione che quest'ultimo partecipi a tutte le gare.

Ma è adesso che arriva la novità da molti attesa. Al vincitore della serie sopracitata verrà infatti dato un contributo di 100.000 euro e la fornitura degli pneumatici per la partecipazione allo Junior WRC 2020.

Iniziative sicuramente interessanti, atte a far crescere nuovi talenti che, in un futuro prossimo, possano riportare in alto la bandiera tricolore dopo tanti anni di astinenza. E noi ce lo auguriamo.
PROMOTION