NEWS
CIR / 29 gennaio
Il ritorno del figliol prodigo
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Rally Emotion
 
Gli indizi delle ultime settimane lasciavano poco spazio alle ipotesi, ma adesso è arrivata l'ufficialità: Luca Rossetti ed Eleonora Mori formeranno l'equipaggio ufficiale Citroen Italia nel CIR 2019.

Per il pordenonese classe '76 si tratta di un vero e proprio ritorno all'ovile, dato che è stata proprio una vettura del Double Chevron, la Citroen Saxo S1600, a portarlo al debutto nella massima serie nazionale ed a regalargli la prime importanti soddisfazioni in ambito internazionale.

"Sono particolarmente orgoglioso di essere a fianco di Citroën Italia nel portare la C3 R5 al debutto nel CIR. Si tratta di un compito stimolante perché ci confronteremo con avversari di grande esperienza" - ha dichiarato il tre volte campione europeo - "Esaminando quanto la vettura ha fatto vedere nel WRC-2 della stagione passata, ci fa ben sperare di essere competitivi fin dalle prime uscite. Personalmente, poi, vestire nuovamente i colori Citroën mi riporta indietro nel tempo, perché proprio con una sua vettura è iniziata la mia esperienza agonistica. Ritrovo un team molto valido, con persone estremamente professionali e competenti con cui ho sempre mantenuto un rapporto di grande stima anche quando eravamo avversari".

Gli fa eco Eleonora Mori che lo affiancherà sul sedile destro in questa nuova avventura. "Sono contenta e molto emozionata, raccolgo un'eredità pesante dalla navigatrice di Groupe PSA che mi ha preceduto, dovrò cercare di fare del mio meglio" - ha detto la navigatrice di Schio - "Entriamo in un team vincente che ha scritto la storia del Tricolore dal 2008 a oggi. Dobbiamo entrarci con grande umiltà ma consapevoli della nostra forza. Non vedo l'ora si salire sulla nostra C3 R5".
CIR
PROSSIMO RALLY
21 luglio
Rally di Roma Capitale 2019
CIR
CLASSIFICA
1. Basso / Granai (Skoda Fabia R5) 49
2. Rossetti / Mori (Citroën C3 R5) 46
3. Campedelli / Canton (Ford Fiesta R5) 39
4. Crugnola / Ometto (Volkswagen Polo GTI R5) 30
5. Breen / Nagle (Skoda Fabia R5) 23
6. Michelini / Perna (Skoda Fabia R5) 14
7. Albertini / Fappani (Skoda Fabia R5) 12
8. Rusce / Farnocchia (Volkswagen Polo GTI R5) 8
9. Gilardoni / Bonato (Hyundai i20 R5) 6
10. Razzini / Marcomini (Skoda Fabia R5) 3
11. Scattolon / Nobili (Skoda Fabia R5) 1
12. Profeta / Raccuja (Skoda Fabia R5) 1
CALENDARI E CLASSIFICHE GARE
 
28 giugno
30 giugno
Rally Poland 2019
ERC
CALENDARIO COMPLETO
PROMOTION