NEWS
CIR / 20 febbraio
Craig Breen approda nel CIR
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Rally Emotion
 
Craig Breen prenderà parte al Campionato Italiano Rally 2019.

Il 29enne irlandese non ha ancora ufficializzato il programma, ma è certa la sua partecipazione alla Targa Florio, gara a cui è particolarmente legato. Proprio sulle strade della corsa siciliana, nel 2012, Breen perse il suo navigatore Gareth Roberts a causa di un brutto incidente. Episodio che ha profondamente segnato il percorso umano e professionale del pilota di Waterford che tornerà in quei luoghi nel ricordo del suo grande amico.

La vettura scelta è una Skoda Fabia R5 della Metior Sport, gommata Michelin. "È stata una trattativa lampo conclusa nella giornata di ieri" - ha confermato Vittorio Sala, Team Manager della struttura lariana - "Per il momento abbiamo poche indicazioni ma fondamentali. Craig sarà in corsa per il CIR e sicuramente si iscriverà alla serie tricolore. Molto è ancora da definire, tra cui il nome del navigatore ed il programma. Di certo saremo presenti al Targa Florio e si capisce il perché. Breen ci tiene particolarmente a correre su quelle strade".

"Il WRC è dove vorrei essere" - ha scritto l'irlandese sui suoi canali social - "Nel frattempo, mi godrò le strade italiane e supererò alcune sfide che devono essere affrontate (chiaro riferimento a Roberts, ndr). Finché queste sfide continueranno a presentarsi, continuerò ad affrontarle a testa alta!".

Un altro nome importante va dunque ad arricchire il carniere del CIR 2019, per la felicità di appassionati ed addetti ai lavori.
CIR
PROSSIMO RALLY
16 giugno
Rally Italia Sardegna 2019
CIR
CLASSIFICA
1. Campedelli / Canton (Ford Fiesta R5) 39
2. Basso / Granai (Skoda Fabia R5) 33
3. Rossetti / Mori (Citroën C3 R5) 30
4. Breen / Nagle (Skoda Fabia R5) 23
5. Crugnola / Ometto (Volkswagen Polo GTI R5) 16
6. Michelini / Perna (Skoda Fabia R5) 14
7. Albertini / Fappani (Skoda Fabia R5) 12
8. Rusce / Farnocchia (Volkswagen Polo GTI R5) 8
9. Gilardoni / Bonato (Hyundai i20 R5) 6
10. Razzini / Marcomini (Skoda Fabia R5) 3
11. Scattolon / Nobili (Skoda Fabia R5) 1
12. Profeta / Raccuja (Skoda Fabia R5) 1
CALENDARI E CLASSIFICHE GARE
 
24 maggio
26 maggio
Rally Liepaja 2019
ERC
CALENDARIO COMPLETO
PROMOTION