NEWS
CIR / 21 febbraio
Giandomenico Basso al via del CIR 2019 su Skoda Fabia R5
Testo: Lorenzo Vannoni

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Il CIR 2019 continua ad arricchirsi di nomi prestigiosi: dopo l'annuncio della partecipazione di Luca Rossetti con la Citroen C3 R5 gestita dalla FPF Racing e di Craig Breen (seppur non a tutti gli eventi) con la Skoda Fabia R5 della Metior Sport, oggi è stata la volta di Giandomenico Basso.

Il veloce pilota veneto ha infatto trovato un accordo con la società sportiva laziale LORAN per disputare il Campionato Italiano Rally 2019 su una Skoda Fabia R5 gestita dalla DP Autosport gommata Michelin e affiancato dal navigatore di sempre, Lorenzo Granai.

Giandomenico Basso, dopo tre anni dall'ultima partecipazione con la Ford Fiesta R5 della BRC, tornerà così a disputare le speciali del campionato tricolore con ovvie ambizioni di assoluto. Loran conferma la sua partecipazione a tempo pieno nel CIR e, secondo le dichiarazioni ufficiali, "ha individuato in Giandomenico Basso il profilo giusto per poter competere ai massimi livelli ed essere protagonista in mezzo ai ben più finanziati e blasonati team ufficiali".

Un Campionato che, una volta assestati i prossimi tasselli mancanti, sembra promettere scintille.
CIR
PROSSIMO RALLY
24 marzo
Rally Il Ciocco 2019
CIR
CLASSIFICA
CALENDARI E CLASSIFICHE GARE
 
21 marzo
23 marzo
Azores Rally 2019
ERC
CALENDARIO COMPLETO
PROMOTION