NEWS
WRC / 25 giugno
Craig Breen torna nel WRC con Hyundai
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Craig Breen torna nel WRC, sarà al via del prossimo Rally di Finlandia con una Hyundai i20 WRC ufficiale.

È questa senza alcun dubbio la notizia del giorno, caduta come un fulmine a ciel sereno e annunciata in mattinata da Hyundai Motorsport. Il team di Alzenau ha infatti reso ufficiale la line-up con cui prenderà parte al prossimo round del WRC 2019 ed è proprio quello del giovane irlandese il volto nuovo che si va ad affiancare ai già annunciati Thierry Neuville ed Andreas Mikkelsen.

Un ritorno quello di Breen alquanto insperato, almeno per quel che concerne la stagione in corso, e che conferma una volta di più la determinazione di Andrea Adamo & Co. nell'inseguire il titolo mondiale riservato ai costruttori, oltre a quello piloti per cui Neuville è in piena corsa. In Finlandia Breen sarà coadiuvato alle note da Paul Nagle.

"Sono veramente contento di avere questa possibilità" - ha dichiarato entusiasta il 29enne di Waterford - "È stata un'attesa lunga e paziente, ma adesso sono onorato di avere questa chance insieme a Paul (Nagle, ndr)". Il numero di gara sarà il 42 lo stesso usato dall'irlandese nelle sue prime gare con i kart.

Andrea Adamo, Team Director di Hyundai Motorsport, ha spiegato così la scelta: "Il Rally Finland è un tipo di evento molto particolare a cui va dato un approccio come nessun altro sul calendario. È una grande sfida per squadre e equipaggi. Craig ha dimostrato la sua classe in questo evento in passato ed ha molta esperienza, che per noi sarà un valore inestimabile".

Non l'hai presa per nulla bene invece Hayden Paddon che con un tweet a dir poco polemico si chiedeva se fosse un pesce d'aprile. Il "kiwi" ci ha poi tenuto a specificare che il suo non era uno sfogo contro Breen, ma solo un modo per esternare il proprio dispiacere per non essere stato preso in considerazione.
PROMOTION