NEWS
WRC / 5 agosto
Niente Rally Deutschland per Sébastien Loeb
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Lo scorso anno non prese parte alla gara per stare vicino alla famiglia durante le vacanze estive. Pierre Budar, team director di Citroen Racing, avrebbe fatto carte false pur di avere Sébastien Loeb e Daniel Elena al via del Rally di Germania, soprattutto dopo le prove positive esibite in Messico e al Tour de Corse. Rispetto alle indicazioni di qualche settimana fa, l'alsaziano - che si è aggiudicato per ben nove volte il decimo appuntamento stagionale - non sarà della partita neanche in questa edizione della gara tedesca, in programma dal 22 al 25 agosto, al volante della Hyundai i20 Coupé WRC Plus. Fra metà giugno e la fine di luglio il campione francese ha disputato e vinto il Rally e Vosges Grand Est ed il Rally di Alba proprio con l'obiettivo di accumulare chilometri e di affinare il feeling con la vettura, soprattutto per i futuri appuntamenti su asfalto della serie iridata.


Ora la pista più concreta per il sesto ed ultimo evento del programma annuale nel World Rally Championship (che non dovrebbe prevedere integrazioni) di Loeb porta in Spagna, nel misto terra-asfalto vinto da Loeb nel 2018 con la Citroen C3 WRC Plus. Se confermata questa ipotesi, l'appuntamento é per fine ottobre (dal 24 al 27). In Germania saranno Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen e Dani Sordo a difendere i colori di Hyundai Motorsport.


"Dopo aver visto i rally più recenti e aver fatto una proiezione per la parte finale della stagione - ha dichiarato l'ingegner Andrea Adamo, team director di Hyundai Motorsport - pensiamo che questa sia la nostra formazione più forte per la Germania. Mi fido molto del mio staff e sono rimasto sorpreso dalle performance degli equipaggi nella prima metà della stagione. Ritengo che questa sia la scelta migliore che possiamo fare per metterci in condizione di garantire il miglior risultato possibile nella nostra lotta per il campionato Costruttori".
PROMOTION