NEWS
WRC / 13 gennaio
Il Monte 2020 è sempre più vicino: pubblicato l'elenco iscritti!
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Rally Emotion
 
Svelate le nuove livree dei team ufficiali è arrivato anche il momento della pubblicazione del tanto atteso elenco iscritti del Rallye di MonteCarlo 2020 che, come da tradizione, inaugurerà la stagione del WRC.

Nessuna sorpresa è presente in elenco anche perché, nelle ultime settimane di questa lunga pausa invernale, quasi tutti i prossimi protagonisti del Monte hanno annunciato più o meno ufficialmente la propria presenza all'evento più atteso dell'anno.

In totale saranno 11 le World Rally Car al via, di cui 10 ufficiali. Tanta è l'attesa attorno ai debutti del campione del mondo Ott Tanak al volante della Hyundai i20 e di Sébastien Ogier quest'anno in gara con la Toyota Yaris n°17. Interessante la sfida interna al team di Alzenau proprio tra l'estone e Thierry Neuville che sarà sicuramente uno dei leit motiv dell'intera stagione. Al Monte la terza i20 sarà affidata a Sébastien Loeb, uno che quelle strade le conosce molto bene. Elfyn Evans, il giovane Kalle Rovanpera e Takamoto Katsuta saranno invece gli scudieri di Ogier, mentre il trio M-Sport sarà composto da: Teemu Suninen, Esapekka Lappi e Gus Greensmith. L'undicesima vettura di classe WRC sarà la Ford Fiesta WRC numero 40 guidata dal lituano Deividas Jocius.

Sono 5 gli iscritti al WRC-2, che di fatto sostituisce il WRC-2 Pro: Mads Ostberg su Citroen C3, Adrien Fourmaux e Rhys Yates al volante di due Ford Fiesta MkII. Le due Hyundai i20 Rally2 ufficiali saranno invece affidate a Nikolay Gryazin e ole Christian Veiby. In totale sono 33 le vetture Rally2 al via; di queste sono 13 quelle iscritte al WRC-3 la nuova serie cadetta riservata ai privati che prende il posto del WRC-2. Questi i 4 equipaggi italiani iscritti al WRC-3: Pedro / Baldaccini (Ford Fiesta MkII), Scandola / D'Amore e Nucita / Di Caro su Hyundai i20 e Brazzoli / Barone (Skoda Fabia).

Completano "l'armata italica": Alessandro Gino, Mauro Miele, Fabrizio Arengi tutti su Skoda Fabia, Alessandro Prosdocimo (Peugeot 208 Rally2), Ermanno Dionisio (Dacia Sandero Rally2), Domenico Ramoino e Rachele Somaschini (Renault Clio R3T), Carlo Covi al volante di una Ford Fiesta Rally4, le "vecchie" R2 per intenderci.

Con 88 iscritti totali, l'88esima edizione del Rally del Principato promette tanto spettacolo. L'appuntamento è per giovedì 23 gennaio quando, dal palco posto in Casino Square, avrà inizio l'avventura del WRC 2020.


Elenco Iscritti del Rallye Monte-Carlo 2020
PROMOTION