NEWS
WRC / 17 gennaio
Parte dal Monte l'avventura mondiale di Umberto Scandola
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Rally Emotion
 
Partirà dall'88° Rallye MonteCarlo la nuova stagione di Umberto Scandola. Il driver veronese ha annunciato il suo impegno nel WRC-3 al volante della Hyundai i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia. Al suo fianco ci sarà Guido D'Amore.

Quattro gli impegni mondiali previsti al momento. Dopo l'evento del Principato, il Campione Italiano 2013 sarà infatti impegnato anche ai rally di: Svezia, Italia Sardegna e Galles, sempre con il supporto di Hyundai Italia. A questi potrebbero aggiungersi un paio di altri round per avere la possibilità di lottare per il titolo. Ricordiamo che sono sei i risultati valevoli per la classifica finale del WRC-3. L'anno di Scandola sarà inoltre arricchito dalla partecipazione ad alcuni eventi del CIR ancora da definire.

"Sono entusiasta della stagione che andremo ad affrontare" - ha dichiarato il pilota veneto - "Il Monte-Carlo rappresenta un sogno per tutti i rallysti, correre con una vettura competitiva rappresenta per me e per Guidao d'Amore un impegno importante ma anche una grande soddisfazione. Al Monte ho fatto due volte da ricognitore, ma è la prima volta che ci corro; partiremo con una certa cautela, ma dove sarà possibile, vorrei vedere come ce la caviamo contro i rivali più esperti".
PROMOTION