NEWS
WRC / 14 marzo
Rally del Messico: accordo FIA-team, annullato il Day 3!
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Red Bull
 
Il Rally México 2020 terminerà al termine della seconda tappa. È questa la decisione presa dagli organizzatori con il supporto unanime del WRC Promoter, della FIA e dei Team. Decisione dovuta alla veloce evoluzione delle restrizioni sui viaggi a causa dell'emergenza Covid-19.

L'ultima prova speciale sarà dunque la PS21 "Rock & Rally Leon" al termine della quale i primi tre equipaggi classificati saranno trasportati direttamente dal Parco Chiuso al podio. Avendo, in quel momento, percorso più del 75% del totale dei chilometri cronometrati verrà assegnato punteggio pieno; non verranno invece assegnati i punti bonus della Power Stage.

"Siamo molto dispiaciuti di dover finire la gara prematuramente" - ha detto Yves Matton, FIA Rally Director - "Ma a causa della rapida evoluzione della situazione riguardante le restrizioni agli spostamenti in gran parte del globo, dobbiamo fare di tutto per assicurare che i nostri colleghi e tutti i team possano rientrare senza problemi a casa dalle loro famiglie".
PROMOTION