NEWS
WRC / 24 marzo
WRC / Rinviati i Rally Italia Sardegna e Portogallo
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
©RaceEmotion
 
E alla fine, com'era inevitabile, anche il Rally del Portogallo e il Rally Italia Sardegna sono stati ufficialmente rinviati.

Seguendo l'espandersi dell'emergenza Covid-19, la FIA e il WRC Promoter, con il parere unanime delle due federazioni organizzatrici, l'ACI e l'ACP (che peraltro ne avevano già richiesto i rinvii), hanno preso la decisione di rimandare i due eventi.

"L'Automobile Club d'Italia come Federazione dell'automobilismo sportivo italiano e come organizzatore del Rally Italia Sardegna si è reso disponibile a studiare una possibile nuova collocazione dell'appuntamento tricolore del mondiale rally" - ha dichiarato il Presidente di Automobile Club Italia Angelo Sticchi Damiani - "Questo al fine di consentire la realizzazione di un nuovo calendario che, da una parte, consenta un regolare svolgimento della serie iridata e, dall'altra, salvaguardi gare di grande prestigio e di grande importanza storica come appunto il Rally d'Italia Sardegna".

Nelle prossime settimane scopriremo dunque le nuove date in cui verranno ricollocati i due eventi in questione. Per la Sardegna si parla di un ritorno ad una data autunnale, ma sono soltanto voci di corridoio ed è una questione ancora tutta da approfondire.
PROMOTION