NEWS
WRC / 30 aprile
WRC / Cancellato il Rally del Portogallo 2020
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
©RaceEmotion
 
L'edizione 2020 del Rally del Portogallo è stata cancellata!

La situazione di emergenza globale dovuta al COVID-19 ha costretto gli organizzatori della gara lusitana a chiudere definitivamente le pratiche riguardanti l'edizione numero 54 del rally portoghese, almeno per quanto concerne l'anno in corso.

Dopo essere stato costretto, nelle scorse settimane, al rinvio dell'evento (inizialmente previsto a maggio) a data da destinarsi, l'ACP - Automóvel Club de Portugal ha prodotto il massimo sforzo per far inserire la manifestazione a fine ottobre, ma dopo vari confronti con i partner, i comuni, le autorità nazionali e gli sponsor è parsa evidente la mancanza delle condizioni di sicurezza necessarie per il regolare svolgimento di una gara del WRC, data la situazione del tutto imprevedibile che stiamo vivendo in questi giorni e l'incertezza sulla riapertura dei confini nazionali e dello spazio aereo. Una decisione sofferta e dolorosa, ma necessaria per la sicurezza di tutti gli addetti ai lavori. Dal Portogallo fanno inoltre sapere di aver già richiesto alla FIA di poter disputare l'evento 2021 nel mese di maggio.

È naturale adesso chiedersi quale sarà la sorte del Rally Italia Sardegna e se davvero nel 2020 si riuscirà in qualche modo a disputare qualche altro evento del Mondiale Rally.
PROMOTION