NEWS
CIR / 28 maggio
CIR / 44° Rally 1000 Miglia rinviato al 2021
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
L'Automobile Club Brescia ha confermato lo slittamento del 44° Rally 1000 Miglia al 2021. Edizione che si sarebbe dovuta svolgere lo scorso aprile come secondo round del Campionato Italiano Rally 2020.

In queste ore in cui molti organizzatori stanno sciogliendo le proprie riserve, comunicando la propria disponibilità ad andare avanti con l'organizzazione delle loro gare nel 2020 o dare l'arrivederci al 2021, una delle manifestazioni più attese dell'anno, che avrebbe dovuto segnare il ritorno della gara bresciana sul più alto palcoscenico tricolore, è dunque costretta ad un inevitabile forfait. La causa è da attribuire all'imprevedibile situazione venutasi a creare a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 che avrebbe ridimensionato l'evento e che, tra le altre cose, ne ha reso difficile anche la ricollocazione nel nuovo calendario.

"Va riconosciuto il grande impegno della Federazione Sportiva nella collaborazione con gli organizzatori e nella stesura e adozione dei complessi protocolli per la ripartenza - ha commentato il Presidente dell'Automobile Club Brescia Cav. Aldo Bonomi - ma lo scenario attuale è ancora molto difficile da interpretare e renderebbe particolarmente complessa la riorganizzazione della gara in un'altra data entro la fine del 2020. Abbiamo considerato la disponibilità delle amministrazioni comunali, la revisione del percorso, la nuova logistica e non da ultimo l'impatto che l'evento potrebbe avere in questo contesto. Non è stato facile prendere una decisione, ma alla fine siamo sicuri che quella del rinvio sia quella giusta. Vogliamo garantire al Rally 1000 Miglia, a Brescia e a tutti gli appassionati una 44^ edizione da ricordare. Come ho sottolineato qualche giorno fa per il Trofeo Vallecamonica, consideriamo questo rinvio un'opportunità. Abbiamo la possibilità di poter lavorare già da oggi sull'evento 2021 per poter realizzare qualcosa di unico ed irripetibile".
PROMOTION