NEWS
WRC / 3 giugno
WRC / Cancellato il Rally Finland 2020
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Rally Emotion
 
Il Neste Rally Finland 2020 non si farà. L'evento finlandese, uno dei più attesi della stagione, che sarebbe dovuto andare in scena dal 6 al 9 agosto prossimi, è stato cancellato a causa dell'emergenza Covid-19.

Ufficialità arrivata dagli organizzatori della gara finnica che hanno deciso di dare l'arrivederci al 2021, a causa dei tanti fattori di rischio per la sicurezza che una manifestazione di tale portata può arrecare, nonostante il complessivo miglioramento della situazione internazionale.

"Oltre agli sconosciuti sviluppi del Covid-19, ci sono altre importanti incertezze che influenzano questa decisione" - si legge in una nota di AKK Sports, organizzatore dell'evento - "Ad esempio, la mancanza di informazioni sul fatto che le attuali restrizioni imposte dallo Stato agli eventi pubblici continueranno dopo luglio e in che modo i partecipanti, le squadre e gli spettatori stranieri potranno viaggiare in sicurezza in Finlandia".

Gli organizzatori hanno tenuto in conto la possibilità di cercare un'altra collocazione nel calendario del WRC 2020, ma la grande quantità di incognite li ha costretti a desistere.

"Annullando l'evento quest'anno vogliamo mostrare la responsabilità nei confronti di tutti gli stakeholder e dell'intera società. La salute e il benessere sono sempre la priorità" - ha aggiunto il Promoter Jani Backman, già con la mente rivolta al 2021 e a quelle che saranno finalmente le celebrazioni per il 70° anniversario del "1000 Laghi".

Una cancellazione pesante per il WRC che conferma tutte le incognite e le difficoltà che stanno rallentando, e non poco, la programmazione della ripartenza di questa complicata stagione.
PROMOTION