NEWS
CI-WRC / 16 luglio
Andrea Nucita nel Campionato Italiano WRC su una Hyundai i20 R5
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Andrea Nucita prenderà parte al Campionato Italiano WRC 2020 con la Hyundai i20 R5 del PromoRacing Team, gommata Michelin.

Dopo qualche stagione vissuta sui palcoscenici internazionali offerti dal Mondiale e dall'Europeo Rally dove ha ottenuto dei risultati di prestigio, come i due secondi posti ottenuti nell'ERC-2 2019 e nella FIA RGT Cup 2018, il giovane driver di origini siciliane, che da qualche anno vive in Piemonte, farà il suo ritorno in una serie tricolore.

Per l'occasione Nucita sarà affiancato alle note dal fratello Giuseppe con il quale ha un affiatamento naturale dimostrato varie volte in passato.

"Il 2020 ha messo tutti nella condizione di provare le proprie capacità di riassetto di programmi e decisioni - ha dichiarato il portacolori del Team Phoenix. - Grazie al preciso lavoro verso l'automobilismo della Federazione e della Commissione Rally in particolare abbiamo potuto rimodulare i programmi e puntare su una serie spettacolare, impegnativa e dove la concorrenza è di alto livello. Sarà importante acquisire subito il giusto ritmo. I primi Km di prova speciale saranno importanti per affinare il feeling con la macchina. Promo Racing Team è una realtà esperta e decisamente professionale. Naturalmente l'intesa con Giuseppe non ha bisogno di essere sottolineata e questo ci darà maggiore serenità nel cercare le prestazioni".

I fratelli Nucita sono ora attesi dal 14° Rally di Alba, in programma l'1 e il 2 agosto prossimi, prima gara stagionale del Tricolore WRC.
PROMOTION