NEWS
WRC / 26 agosto
Il Rally Italia Sardegna cambia ancora data!
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Altro cambio di data per il Rally Italia Sardegna 2020, il round italiano del WRC andrà in scena dall'8 all'11 ottobre prossimi. FIA e Promoter hanno accettato la richiesta di una riprogrammazione dell'evento sardo, favorita in questo senso dalla cancellazione definitiva dell'ADAC Rallye Deutschland, ufficializzata nelle scorse ore.

La nuova data dovrebbe garantire condizioni meteo migliori e ore di luce naturale aggiuntive rispetto a quelle che si sarebbero avute in autunno inoltrato.

"In ACI abbiamo lavorato tanto per ridefinire le nuove date - ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell'Automobile Club d'Italia - Non è stato facile trovare il weekend giusto per accontentare i nostri stakeholder e che potesse star bene anche alla Sardegna. Ringrazio personalmente la Regione Sardegna per il loro supporto".

La stagione del WRC riprenderà il primo fine settimana di settembre con il Rally Estonia a cui seguiranno: Turchia (18-20 settembre), Italia (8-11 ottobre) e Belgio (19-22 novembre).
PROMOTION