NEWS
WRC-2 / 21 ottobre
Svelata la nuova Hyundai i20 N Rally 2
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Hyundai Motorsport
 
Hyundai Motorsport ha rivelato la nuova i20 Rally 2 con cui dal 2021 sarà al via delle "support series" del WRC oltre che dell'Europeo. Rally 2, per intenderci, è la nuova classe di vetture che andranno a sostituire le attuali R5, ma che, nella pratica differiranno da quest'ultime soltanto dal nome.

La nuova vettura, i cui test inizieranno a fine mese, andrà a rimpiazzare la i20 R5 e l'omologazione è prevista per il 2021. Quasi ogni parte della i20 Rally 2 è nuova o rivista, dal motore 1.6 turbo alle sospensioni, passando per il nuovo telaio con conseguente modifica del design. Unica eccezione, il cambio sequenziale a 5 marce che è identico alla precedente versione.

"Il nostro obiettivo è ora quello di testare l'auto e sviluppare ulteriormente ogni aspetto del design per migliorare sia le prestazioni che l'affidabilità, assicurando anche che la manovrabilità consenta a ciascuno dei nostri clienti di ottenere i migliori risultati possibili quando possono iniziare a competere con l'i20 N Rally2 del prossimo anno" - ha dichiarato il Team Principal Andrea Adamo.
PROMOTION