NEWS
WRC / 14 dicembre
Il Rallye Monte Carlo cambia ancora? Altre novità in arrivo per il WRC 2021
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Il Rally Montecarlo 2021 potrebbe cambiare ancora i connotati. Non è bastata la revisione necessaria per gli eventi meteorologici recenti che hanno obbligato a cancellare la prova del Turini.


A causa dell'epidemia, gli organizzatori dell'Automobile Club de Monaco avrebbero apportato importanti modifiche al percorso, sottoponendo il nuovo itinerario alla prefettura delle Hautes-Alpes venerdi scorso.

Stando a un articolo apparso oggi sul sito francese di news www.dici.fr si tratterebbe di modifiche sostanziali, ma comprensibili visto il perdurare dell'emergenza sanitaria.

Lo shakedown della Route de la Garde, a Gap, dovrebbe essere annullato, e le prove di Saint-Didier / Corps e St Maurice / St Bonnet anticipate a partire dalle 15:40 per rispettare il coprifuoco.

Anche la ps Saint Apollinaire / Embrun di sabato dovrebbe essere cancellata, per consentire il rientro a Monaco rispettando l'orario del coprifuoco.

Il service park dovrebbe essere chiuso al pubblico, così come tutte le prove speciali della gara grazie alla presenza di 300 commissari di gara che bloccheranno sia gli accessi alle aree di partenza e arrivo, sia tutti quelli intermedi. Queste modifiche potranno essere soggette ad ulteriori restrizioni in base all'evolversi della crisi sanitaria.

Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali da parte di ACM.

Rally di Svezia: l'emergenza Covid e l'eventualità che la gara debba essere disputata a porte chiuse, privando così gli organizzatori di un introito fondamentale proveniente dalla vendita dei biglietti, potrebbe portare all'annullamento della classica invernale. Qualora ciò dovesse malauguratamente avverarsi, l'alternativa più verosimile potrebbe essere una gara nel nord della Finlandia a fine febbraio (non l'Arctic Rally).

E, a sorpresa, una gara che sembra avere molte possibilità di rientrare nel calendario già quest'anno è una grande classica: il Rally Acropolis, in Grecia.
PROMOTION