NEWS
CIR / 4 marzo
Andrea Nucita nel CIR con Peugeot
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Peugeot Italia
 
Ufficializzata la partecipazione di Andrea Nucita nel Campionato Italiano Rally 2021 con la Peugeot 208 Rally4 ufficiale, gestita da F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri.

Il 31enne siciliano sarà affiancato dal fratello Giuseppe con cui nella scorsa stagione ha vinto la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup. Per lui sembra dunque arrivata l'importante occasione tanto auspicata da molti appassionati in questi anni.

"Avere raggiunto un accordo con Peugeot è senz'altro motivo di orgoglio - ha dichiarato entusiasta Nucita - e non nascondo che essere il pilota di questa squadra per il 2021 mi stimola tantissimo. Proprio con Peugeot ho debuttato e vinto il Peugeot Competition nel 2009 con la 106 N2. Da lì è partita la mia carriera e ricordo ancora con molto piacere ed orgoglio la stagione 2014 quando con la mia 207 Super 2000 privata ho ottenuto risultati importati che hanno contribuito a far vincere al team ufficiale il Tricolore Piloti e Costruttori. La nuova 208 Rally4 ha già dimostrato di essere solida e veloce per cui si tratterà soltanto di adattare la vettura alle mie caratteristiche di guida e provare ad essere tra i più veloci tra le vetture due ruote motrici. Manca poco al nostro debutto e noi non vediamo l'ora di iniziare."

L'avventura 2021 dei Nucita Brothers partirà la prossima settimana con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio per continuare poi con il Rally di Sanremo, il San Marino Rally, il Rally di Roma Capitale e il Liburna Terra.
 
Peugeot Italia
PROMOTION