NEWS
ERC / 15 aprile
Rinviato il Rally delle Azzorre, primo appuntamento del FIA ERC
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Jorge Cuhna DPPI / FIA ERC
 
Con ogni probabilità non sarà il 55° Rally delle Azzorre ad inaugurare il calendario di un FIA ERC che, salvo sorprese, scatterà dalla Polonia. La conferma è arrivata ieri pomeriggio, con gli organizzatori dell'evento portoghese che, su invito del governo locale, hanno chiesto il rinvio della gara. L'aumento dei casi di "Covid-19" sull'isola di São Miguel ha costretto i rappresentanti della FIA, della FPAK (la Federazione Portoghese dell'Automobilismo e del Karting, ndr) e di Eurosport Events a rivedere i piani.


"Nonostante i numerosi impegni e gli sforzi del Grupo Desportivo Comercial, che organizza l'evento, e del governo delle Azzorre - si legga nella nota diffusa dalla Federazione Portoghese -, un aumento dei casi "Covid-19" sull'isola di São Miguel ha spinto l'Autorità sanitaria regionale a richiedere un rinvio della competizione, originariamente in programma dal 6 all'8 maggio. Il Grupo Desportivo Comercial è in dialogo con la FIA, l'organo di governo mondiale del motorsport, l'ASN FPAK portoghese, e Eurosport Events, ente promotore del Campionato Europeo, per definire una nuova data per il rally".


Come già anticipato, al momento la partenza del FIA ERC è fissata in Polonia, nella seconda settimana di giugno (dal 18 al 20, ndr). A seguire il circus della serie continentale si sposterà in Lettonia (dal primo al tre luglio), prima dell'unica tappa italiana (il "Rally di Roma Capitale") in programma 23 al 25 luglio.
PROMOTION