NEWS
WRC / 16 maggio
Primo test su terra per la Hyundai i20 N Rally1
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Hyundai Motorsport
 
Da Alzenau al Sud della Francia, con il Rally di Montecarlo nel mirino. A pochi giorni dall'inizio del Rally di Portogallo, il team Hyundai Motorsport si è trasferito nell'entroterra francese, per la prima sessione ufficiale della i20 N Rally1 2022. Nell'occasione si sono alternati al volante della World Rally Car del 2022 tutti gli equipaggi - da Thierry Neuville a Ott Tänak e Dani Sordo - compreso Oliver Solberg, che potrebbe anche fare il grande salto nella classe regina già nella prossima stagione.


L'obiettivo della Casa coreana era quello di comprendere il comportamento della vettura, i suoi punti di forza e di debolezza e di pianificare i passi successivi in ​​base ai risultati di questa prima uscita. In precedenza il prototipo ibrido aveva percorso solamente qualche chilometro nei pressi di Alzenau, dalle parti della sede del comparto motorsport di Hyundai.



Al termine di questo debutto, intenso e completo, avvenuto lo scorso fine settimana, il team intensificherà il programma di sviluppo con un intenso piano di test in diverse sedi in tutta Europa.


"È un momento speciale quando si porta una macchina in strada per la prima volta e come sempre ci sono alcune sfide da affrontare - afferma Andrea Adamo, team principal di Hyundai Motorsport -. Nel caso dello sfidante Rally1 2022, partiamo da zero con regole nuove di zecca, un concetto diverso e un nuovo modello base, la Hyundai i20 N. È stato emozionante dare il via ai test e iniziare questa nuova entusiasmante avventura. Durante la sessione della scorsa settimana abbiamo visto cose interessanti, alcune che devono essere cambiate e migliorate, ma fa tutto parte del processo e del lavoro. Il team di Hyundai Motorsport ha fatto un lavoro straordinario e ha lavorato così duramente per preparare la vettura per il primo test in così poco tempo. Ovviamente siamo solo all'inizio di un lungo viaggio, ma penso che abbiamo tempi interessanti davanti a noi prima del Rallye Monte-Carlo 2022".
PROMOTION