NEWS
WRC / 4 giugno
Sardegna, Day 1: Tanak ci riprova
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Hyundai Motorsport
 
Ott Tanak è in testa al Rally Italia Sardegna al termine della prima tappa.

Il driver estone è stato l'assoluto protagonista della prima giornata del rally sardo, imponendo un ritmo inarrivabile per tutti, soprattutto nel giro mattutino dove ha stampato 4 scratch su altrettante prove speciali. Alla fine saranno 5 gli scratch totali del campione del mondo 2019, con un dominio smorzato un po' nel pomeriggio dai tre scratch fatti segnare dal compagno di squadra Dani Sordo che ha mostrato ancora una volta tutto il suo feeling con la tappa italiana del WRC della quale ha vinto le ultime due edizioni.

Sébastien Ogier è terzo, primo tra piloti non Hyundai. Buona sin qui la prestazione del transalpino che acquista ancora più valore se si considera in fatto che, come spesso gli accade, è stato il primo a scendere in strada e a "spazzare" la strada a tutti gli altri. Alle sue spalle il team-mate Elfyn Evans a precedere Thierry Neuville di un solo secondo e 2 decimi.

Domani in programma altre 8 prove speciali, con il giro mattutino che interesserà la parte più storica del RIS, e forse anche la più amata, con le PS di Loelle e del Monte Lerno. Per poi continuare nel pomeriggio con la nuova Bortigiadas e la Sedini-Castelsardo amatissima dai fotografi.
Link:
Rally Italia Sardegna 2021 - Classifica
PROMOTION