NEWS
WRC / 26 giugno
Safari, day 2: Neuville tiene la testa, ancora guai per Tanak
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Hyundai Motorsport
 
C'è sempre Thierry Neuville al comando del Safari Rally Kenya 2021, sesto appuntamento stagionale del WRC.

Anche la seconda tappa dell'evento africano non ha lesinato colpi di scena, anche se nulla al confronto con quanto successo ieri. Il Day 2 è infatti trascorso quasi tutto in maniera lineare finché non ci ha pensato un temporale improvviso nell'ultima prova di giornata a scombinare un po' le carte.

Colui che ne ha pagato le maggiori conseguenze è stato, neanche a dirlo, Ott Tanak. Atto a difendere la terza piazza dal ritorno di Sébastien Ogier, il pilota estone ha tenuto un ritmo costante nel corso di tutta la giornata, avvicinandosi pericolosamente anche alla piazza d'onore di Takamoto Katsuta. Purtroppo per lui però, un guasto al parabrezza della sua i20 WRC, appannatosi proprio nel bel mezzo dell'acquazzone, lo ha costretto prima a fermarsi per poi ripartire, ma con un ritmo di gran lunga inferiore a quello dei diretti rivali. Risultato? Terza piazza persa con Ogier che ringrazia e agguanta un podio virtuale del tutto insperato ieri sera a quest'ora.

Tra le altre WRC plus a "pieni giri" Takamoto Katsuta mantiene la seconda posizione anche se con un margine di soli 18 secondi sul sette volte iridato - facile prevedere un gioco di squadra nella tappa di domani -, mentre le due Fiesta M-Sport di Gus Greensmith ed Adrien Fourmaux occupano sempre la quinta e la sesta posizione.
Link:
Classifica generale dopo la seconda tappa
PROMOTION