NEWS
WRC / 7 settembre
WRC 2021 / Cancellato il Rally del Giappone
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
La notizia era nell'aria da tempo e dopo la cancellazione, tra le altre, del GP di Formula 1 di Suzuka era diventata quasi una certezza, in pratica mancava soltanto l'ufficialità. Ufficialità che è arrivata oggi: il Rally del Giappone, ultima tappa del WRC 2021, in programma dall'11 al 14 novembre prossimi, è stato definitivamente cancellato.

"Considerando le caratteristiche di un evento del WRC, che si svolge su strade pubbliche con la collaborazione imperativa di tutta la comunità locale, e il fatto che in Giappone i casi di emergenza Covid-19 continuano ad aumentare quotidianamente e l'alleviamento della situazione rimane imprevedibile, ci è rimasta solo una scelta che, sfortunatamente, è stata quella di annullare il WRC Rally Japan 2021 - ha dichiarato il comitato organizzatore -. Cogliamo l'occasione per esprimere il nostro più profondo apprezzamento per l'indispensabile supporto e comprensione di tutti e vorremmo rivolgere la nostra sincera gratitudine a tutti i fan e le parti interessate che hanno atteso con impazienza questo primo WRC Rally Japan, dopo 11 anni".

La Terra del Sol Levante dovrà dunque aspettare ancora, almeno un altro anno, per poter festeggiare il ritorno del circus iridato che manca dal suolo nipponico dal 2010. Intanto è stata già confermata la sostituzione del rally giapponese con un'altra gara che chiuderà l'attuale stagione. E, dopo il grande evento del 2020, sembra quasi scontato propendere per una riedizione dell'ACI Rally Monza.

Ma è sempre meglio aspettare le ufficializzazioni del caso dato che sia la FIA che il Promoter non sono nuovi a delle sorprese dell'ultimo minuto.
PROMOTION