NEWS
ERC / 8 settembre
Dani Sordo alle Azzorre con la Hyundai i20 R5 di MRF Tyres
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
La sua ultima apparizione ufficiale nel FIA ERC risale all'estate del 2018, quando ottenne un prestigioso terzo posto al 48° Barum Czech Rally Zlín. A distanza di tre anni, Dani Sordo è pronto a tornare nel Campionato Europeo, sempre al volante di una Hyundai i20 R5. Oltre al navigatore (allora era Carlos Del Barrio, oggi è Candido Carrera, ndr), a cambiare, stavolta, saranno gli pneumatici, visto che al 55° Rally delle Azzorre - quinto round della serie continentale, in programma dal 16 al 18 settembre - l'esperto pilota spagnolo "calzerà" gli pneumatici MRF Tyres.


«Sono davvero entusiasta di poter disputare il Rally delle Azzorre con il Team MRF Tires e la Hyundai i20 R5 - ha affermato il 38enne di Torrelavega, attualmente impegnato nel Rally Acropolis, valido per il WRC -. Si tratta di una gara fantastica. Noi saremo lì per ottenere maggiori informazioni e un buon risultato e per lavorare con le gomme MRF».


Sarà dunque Sordo a proseguire il lavoro di sviluppo avviato in questa stagione da Craig Breen e Jari Huttunen. La partecipazione del pilota spagnolo al 55° Rallye delle Azzorre con il Team MRF Tyres fa parte di un'alleanza tra il produttore di pneumatici indiano e Hyundai Motorsport Customer Racing che, di volta in volta, fornisce un equipaggio a rotazione, nell'ambito di quella che l'azienda indiana indica come "una spinta di sviluppo aggressiva nel Campionato Europeo Rally FIA".
PROMOTION