NEWS
22 ottobre
Sébastien Ogier sempre più vicino al debutto nel WEC
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Toyota Motor Corp.
 
Sébastien Ogier è pronto per il debutto WEC nei test che si svolgeranno il 7 novembre in Bahrein, il giorno successivo all'ultimo appuntamento del Mondiale Endurance 2021.

Il sette volte iridato rally avrà dunque l'occasione di provare per la prima volta la Toyota GR010 Hybrid, vincitrice dell'ultima 24h di Le Mans.

Ogier ha già iniziato il suo percorso di preparazione ai rookie test bahreiniti con una due giorni di sessioni al simulatore nell'head-quarter del team Toyota Gazoo Racing WEC in Germania, a Colonia, in cui ha cominciato a prendere confidenza, anche se virtualmente, con la vettura giapponese e il circuito di Sakhir.

"La sessione al simulatore è andata bene - ha detto il transalpino -. È stato bello lavorare con il team e scoprire la GR010 per la prima volta. Come molti sanno già, è un mio sogno competere nell'Endurance in futuro e testare in Bahrein è molto importante per apprendere tanto sulla macchina e sul mio livello di competitività. È una bella sfida e lavorerò tanto per farmi trovare pronto. Non vedo l'ora."

E sarà certamente una bella sfida quella di Séb in un mondo del tutto diverso dagli sterrati mondiali ai quali è abituato. Sicuramente i test del Bahrein saranno un primo importante assaggio dal quale si comincerà a capire se il WEC e le Hypercar saranno nel futuro prossimo del campione francese.
PROMOTION