NEWS
WRC / 3 giugno
Sardegna, Esapekka Lappi in testa dopo la prima tappa
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Red Bull
 
Esapekka Lappi ha chiuso al comando la prima tappa del Rally Italia Sardegna.

Un giornata caratterizzata dal gran caldo e da un sostanziale equilibrio, certificato dai 5 differenti vincitori sulle 7 PS regolarmente disputate. Soltanto Esapekka Lappi e Dani Sordo sono riusciti a fregiarsi di un doppio scratch.

Meno di un secondo (per l'esattezza 7 decimi) separano il leader finlandese da Ott Tanak, autore sin qui di una prova veloce, ma allo stesso tempo attenta.

Terza piazza occupata dal sorprendente Pierre-Louis Loubet che conferma tutto il suo feeling con gli sterrati sardi dove, nel 2019, ha raccolto uno dei suoi massimi risultati in carriera, la vittoria del WRC-2.

Il transalpino precede il team-mate Craig Breen con un risicatissimo margine di 4 decimi, segue Dani Sordo a 6 decimi dall'irlandese.

Un rally che, distacchi alla mano, è apertissimo. Domani poi è attesa anche l'eventuale rimonta di Kalle Rovanpera oggi solo 8°, penalizzato dalla posizione di partenza.

Ritiro amaro per Elfyn Evans, che in mattinata aveva subito una perdita d'acqua con conseguente innalzamento delle temperature.

Fuori dalla lotta per il podio, almeno per oggi, anche Thierry Neuville pesantemente attardato da un problema alla trasmissione.
 
.
PROMOTION