NEWS
10 luglio
Gryazin senza rivali a San Marino
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
©RaceEmotion
 
Il San Marino Rally 2022 ha avuto un solo padrone, Nikolay Gryazin.

Il pilota russo, protagonista (quasi) a tempo pieno - ormai da qualche stagione - del WRC-2, ma anche del FIA ERC, era il favorito numero uno della vigilia e non ha disatteso le aspettative imponendosi perentoriamente nella 50esima edizione del rally sammarinese - i 7 scratch sulle totali 9 PS ne sono una dimostrazione -.

Poco male per Paolo Andreucci, secondo sul Monte Titano, che continua il suo percorso netto nella classifica del CIRT 2022. Gryazin era infatti trasparente ai fini del campionato e per il garfagnino si è dunque profilata la terza vittoria stagionale nella serie terraiola per eccellenza, su tre gare finora disputate.

Punteggio pieno per lui che continua ad allungare sui diretti inseguitori. A cominciare da Giacomo Costenaro, buon terzo assoluto a San Marino e secondo di CIRT, ed Enrico Oldrati che invece nell'appuntamento sammarinese non è mai parso in grado di competere per le posizioni da podio, 6° posto finale per lui che rimane comunque terzo nella generale CIRT.

Nella gara di casa si è rivisto anche il miglior Daniele Ceccoli. Una medaglia di legno nell'assoluta dal valore molto importante per lui, dopo il difficile inizio di stagione, e un terzo posto Cirt che, a metà stagione, lo pone al quarto posto della generale insieme con Tonso e Trevisani. Terzetto però staccato già di 30 punti dal leader Andreucci.

Più di due mesi di pausa e poi il Campionato Italiano Rally Terra 2022 si trasferirà in Sardegna dove, nel fine settimana del 17 settembre, andrà in scena il Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
 
©RaceEmotion
PROMOTION