NEWS
ALTRO / 1 settembre
Toyota in festa al Rallylegend con Latvala e Rovanperä
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Toyota Motor Corp.
 
Ci saranno anche Jari-Matti Latvala e Kalle Rovanperä ai nastri di partenza della 20ª edizione del Rallylegend. L'appuntamento è dal 13 al 16 ottobre nella Repubblica di San Marino. Per l'occasione i due rappresentanti del team Toyota Gazoo Racing WRC nel Mondiale Rally guideranno delle vetture da corsa di proprietà della scuderia di Latvala.

Nella Repubblica del Titano il team principal della Casa nipponica guiderà la sua Celica GT-Four ST165 del 1990, simile al modello con cui Carlos Sainz è diventato il primo campione del mondo Toyota.

Rovanperä, invece, guiderà la Toyota Celica GT-Four ST185 di Latvala del 1992, un modello che ha vinto tre titoli mondiali consecutivi con Sainz, Juha Kankkunen e Didier Auriol.

«Siamo estremamente felici che Jari e Kalle partecipino a Rallylegend 2022 - commenta Vito Piarulli per l'Organizzazione dell'evento - Per noi è il modo migliore per festeggiare le venti edizioni. Ringraziamo Jari che ci onora per la sua amicizia e attendiamo con grande piacere il giovane campione Kalle».
PROMOTION