NEWS
WRC / 4 gennaio
Ken Block vittima di un fatale incidente in motoslitta
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
No, non ha mai vinto né un Mondiale Rally né un rally mondiale.

Ma i rally devono molto a questo genio visionario, perché grazie ai suoi video 'Gymkhana' è riuscito nell'impresa quasi impossibile di rendere la specialità molto popolare negli States.

I 'puristi' l'hanno spesso criticato per il fatto che, pur gareggiando con una WRC, non riusciva a stare al passo di Loeb & C., ma non era certo questo lo scopo della sua partecipazione a gare del Mondiale.

Autentico Guru dell'immagine e della comunicazione, oltre che geniale imprenditore che trasformava in successo qualsiasi cosa facesse, Ken Block ha sempre affrontato i rally cercando di dare il massimo in termini di spettacolo. E sempre con il fedelissimo Alex Gelsomino al suo fianco, esperto navigatore di origine italiana il cui tricolore faceva bella mostra di sè sulle elaboratissime livree delle vetture che i due utilizzavano nelle varie gare.

E proprio per la sua guida esuberante, Block era molto amato dai suoi fan, sempre numerosissimi intorno alla sua area di assistenza nei service park.


Tra le sue grandi passioni c'era anche la motoslitta, e purtroppo ieri, proprio mentre ne stava guidando una vicino a casa, nello Utah, il popolare pilota statunitense è rimasto coinvolto in una caduta che si è rivelata fatale.

Ken Block era grande tifoso di Colin McRae, e per un capriccio del destino, con il leggendario pilota scozzese condivide il fatto di aver perso la vita in un incidente che nulla ha a che fare con le potenti vetture con cui entrambi hanno corso per anni sulle prove speciali di tutto il mondo.
PROMOTION