NEWS
WRC / 7 gennaio
Robert Kubica al Montecarlo su una Fiesta WRC "italiana"
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Con una breve nota il team cuneese BRC ha annunciato la propria collaborazione con il pilota polacco, ed il suo navigatore Maciej Szczepaniak, per l'imminente Rallye di Monte-Carlo che aprirà, come di consueto, la stagione mondiale fra due weekend.

La vettura sulla quale siederà l'equipaggio polacco sarà la solita Ford Fiesta RS WRC.

E' grande l'entusiasmo in casa BRC, gli uomini di Cherasco si dicono fiduciosi della doti velocistiche di RK nonché speranzosi di portare a casa un risultato prestigioso nel rally monegasco che rappresenta da sempre un ottimo banco di prova per uomini e mezzi.

La nuova stagione di RK per ora comincia da dove si era conclusa, ovvero nei rally e sono in tanti a sperare che la collaborazione tra il team piemontese e l'ex pilota di Formula 1 continui anche in altre tappe del WRC e magari in qualche appuntamento del CIR. Attualmente i programmi futuri di Kubica sono ancora incerti, Robert ha da tempo dichiarato le proprie intenzioni di riprendere l'attività pistaiola partecipando magari al prossimo DTM, serie nella quale ha parecchi corteggiatori, tra cui la Mercedes, riservando così minor spazio ai rally data la mancanza di un team ufficiale di supporto.

Ancora non sono definiti i termini della collaborazione con BRC, se si concluderà dopo una gara o si protrarrà anche in altri rally. Le risposte le avremo solamente con l'evolversi della stagione e forse anche in base ai risultati.
 
© RaceEmotion
 
Brc
PROMOTION