NEWS
ERC / 29 gennaio
Annullato (per ora) il Rally Liepaja
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Fia ERC
 
Non inizia nel migliore dei modi la nuova stagione dell'ERC. Il Rally Liepaja, prima gara in programma, è stato infatti rinviato a data da destinarsi.

Il motivo? La pioggia e le alte temperature registrate durante l'ultima settimana hanno sciolto la neve, rendendo impraticabili ed insicure (per il pubblico e per gli equipaggi) le prove speciali. Gli organizzatori, dopo qualche giorno di attesa, hanno reso ufficiale la notizia nella mattinata odierna tenendo a specificare di essere già al lavoro con FIA ed Eurosport Events per trovare una nuova data in cui disputare l'evento lettone.

L' ERC 2016 prenderà il via dunque con il 40esimo Rally Islas Canarias che andrà in scena dal 10 al 12 Marzo prossimi.

Dopo aver perso lo Janner Rallye, non inserito in calendario per motivi economici, la massima serie europea rischia così di perdere un altro rally rivelatosi nelle ultime stagioni fra i più spettacolari ed apprezzati da pubblico e piloti. Alla finestra il Rallye International du Valais (attuale gara di riserva) che potrebbe entrare ufficialmente in calendario se il rally lettone dovesse essere definitivamente cancellato.
PROMOTION