NEWS
WRC / 8 febbraio
Percorso modificato per garantire il via del Rally di Svezia
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Andrey Fomchenkov
 
Poca neve, temperature ben al di sopra della media stagionale e tanto fango. Sono queste le condizioni che si presentano sulle prove speciali a pochi giorni dal via del 64° Rally di Svezia, secondo round del WRC 2016.

Dopo vari sopralluoghi, gli organizzatori si sono visti costretti ad apportare alcune modifiche al percorso di gara per permettere lo svolgimento dell'evento svedese, nella piena sicurezza di pubblico ed equipaggi.

Shakedown cancellato e ricognizioni spostate dal mercoledì al giovedì. Annullata anche la Super Speciale di Karlstad che era in programma nella serata di giovedì. Venerdì, il rally svedese dovrà rinunciare alle PS5 e 6 (doppio passaggio sulla Kirkenaer), mentre sono rispettivamente 3 e 2 le "piesse" cancellate nelle giornate di sabato e domenica, nello specifico le PS11, 13, 15, 18 e 19. Si riduce, quindi, drasticamente il numero dei tratti cronometrati in programma che passa così da 21 a 14.

I metereologi prevedono un miglioramento (o peggioramento, dipende dai punti di vista) delle condizioni atmosferiche, con le temperature in netto calo nei prossimi giorni e che dovrebbero assestarsi sui -10°C. Ciò dovrebbe permettere il normale svolgimento delle prove speciali rimaste.

Dunque, dopo aver causato l'annullamento del primo rally dell'ERC, il Rally Liepaja, questo inverno anomalo continua a stravolgere i piani di organizzatori ed addetti ai lavori e chissà che non arrivino importanti cambiamenti nelle stagioni a venire.
Link:
Qui il nuovo itinerario comprensivo di mappa
PROMOTION