NEWS
WRC / 18 febbraio
WRC / Citroen al via con un trofeo nel WRC2 e si rivede Novikov?
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
John Rae
 
Sembra ormai in fase di definizione una competizione interna a Citroen che prenderà il via con il prossimo Rally del Portogallo. Si tratta di un trofeo organizzato dalla casa francese a cui i piloti prenderanno parte a bordo di una DS3 R5. Dovrebbero essere 5, in totale, i rally interessati e, alla fine, verrà data al vincitore la possibilità di presentarsi al via del Rally RACC di Catalunya e del Rally del Galles, a bordo di una Citroen DS3 WRC.

Sta prendendo forma l'elenco dei partecipanti e già sarebbero stati confermati i primi 5 piloti. Ai tre francesi Chardonnet, Bonato e Gilbert si aggiungono l'estone Kruuda ed il russo Novikov, ex pilota M-Sport. Per il giovane moscovita si prevede, dunque, un ritorno sulla scena mondiale dopo oltre due anni di assenza.

Non è comunque escluso che qualche altro pilota possa contendere a questi cinque il volante della WRC della casa del Double Chevron.

Ennesima buona notizia, quindi, per il WRC-2. Il campionato di supporto gode di ottima salute e si dimostra in continua crescita presentando entry-list sempre più interessanti.
PROMOTION