NEWS
WRC / 14 marzo
M-Sport: novità in arrivo per i motori delle Fiesta
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
La nuova stagione mondiale è partita nel migliore dei modi per la M-Sport. Nei primi tre appuntamenti del WRC 2016, il team inglese ha già ottenuto due terzi ed un quarto posto con il norvegese Mads Ostberg, mentre l'evoluta Fiesta R5 si è imposta (nel WRC2) al "Monte" ed in Svezia, con il gallese Elfyn Evans al volante. Queste due convincenti affermazioni hanno rialzato le quotazioni della R5 di Cockermouth, con il conseguente aumento degli ordini da parte dei team clienti sparsi in tutto il mondo.

Secondo quanto riportato dal sito tedesco Rallye Magazin, nuovi aggiornamenti riguarderanno le due vetture dell'Ovale Blu. Il nuovo step evolutivo interesserà i propulsori delle Ford Fiesta RS WRC ed R5, con l'obiettivo di aumentarne la potenza grazie ad alcune migliorie al software di gestione.

"Stiamo lavorando su un programma riguardante i motori già da qualche settimana" - ha rivelato a Rallye Magazin il boss del team inglese, Malcolm Wilson - "In Messico, è emerso ancora una volta che dobbiamo migliorare velocemente in questa zona della vettura. I nostri piloti hanno già testato il nuovo software e hanno notato subito la differenza".

Il nuovo pacchetto evolutivo dovrebbe debuttare al prossimo Rally del Portogallo, anche se Wilson non ha escluso la possibilità di portarlo già al Rally d'Argentina.
PROMOTION