NEWS
WRC / 15 marzo
Abbring al via di tre round del WRC 2016
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
La Hyundai Motorsport ha annunciato la presenza di Kevin Abbring in tre appuntamenti del WRC 2016.

Dopo aver speso la prima parte di stagione nei test di sviluppo della nuova i20 R5, il 27enne olandese, navigato dal britannico Seb Marshall, sarà al via del Rally del Portogallo e del Rally Italia Sardegna. La vettura sarà la Hyundai i20 WRC 2015, la stessa utilizzata da Hayden Paddon durante l'ultimo Rally di Monte-Carlo. Ancora da decidere, invece, il terzo rally che lo vedrà tra i protagonisti.

Un ritorno sulla scena mondiale con la WRC coreana, per il pilota olandese, dopo le cinque presenze dello scorso anno in cui ha ottenuto come migliori prestazioni i due 11esimi posti di Svezia e Germania.

"Sono molto entusiasta di correre i primi due rally stagionali in Portogallo e Sardegna" - ha dichiarato Abbring parlando delle proprie ambizioni - "Abbiamo fatto tanto esperienza sulla WRC lo scorso anno, quindi il mio obiettivo per il Rally del Portogallo sarà quello di trovare il ritmo nel più breve tempo possibile per puntare ad un posto nella Top Ten finale. Ho tanto lavoro da fare in vista di questi due appuntamenti. Uno dei miei obiettivi futuri è la partecipazione a tutti gli eventi del WRC, ma, al momento, sono molto impegnato con lo sviluppo delle due vetture, la i20 WRC New Generation e la R5".

Il team principal, Michel Nandan, ha spiegato le ragioni che hanno portanto alla scelta di far correre l'olandese nella tappa lusitana e in quella sarda. "Abbiamo optato per Portogallo e Sardegna perché gli daranno la possibilità di fare tanta esperienza sulla ghiaia" - ha detto, per poi concludere parlando della Hyundai i20 WRC 2015 - "E' una macchina che Kevin [Abbring, ndr] conosce molto bene e questo gli darà la possibilità di ottenere dei buoni risultati".
PROMOTION