NEWS
WRC / 23 marzo
Accordo quadriennale per il Rally di Germania
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Resterà nel calendario iridato fino al raggiungimento della "maggior età" l'ADAC Rallye Deutschland, quest'anno in programma dal 18 al 21 agosto. Stando a quanto annunciato dagli organizzatori la manifestazione continuerà a svolgersi e sarà parte integrante della serie organizzata dalla FIA fino al 2020 quando, appunto, si festeggerà la diciottesima edizione. E' dal 2002 che il World Rally Championship fa tappa fissa in una nazione che, solo lo scorso anno, ha ospitato 225.000 spettatori al seguito della gara.


"Sono lieto di annunciare il prolungamento del contratto per assicurare un futuro a lungo termine al Rally di Germania - dice Hermann Tomczyk, presidente del comparto sportivo di ADAC -. Si tratta di uno degli eventi più importanti del panorama motoristico nazionale ed è l'unico organizzato da tutte le 18 sezioni locali del nostro Club. Il nostro obiettivo è di realizzare in tutti questi anni un percorso che sappia abbinare la tradizione a un efficiente sistema di gestione del percorso".


Nel 2017 l'evento sarà organizzato sotto l'egida di ADAC Saarland e.V. proprio per garantire un futuro solido anche a livello economico alla kermesse motoristica. "Lavoreremo duramente per garantire un evento più compatto senza fargli perdere i suoi caratteri unici - aggiunge Karl-Heinz Finkler, presidente di ADAC Saarland -. Siamo particolarmente interessati in materia di sicurezza degli spettatori ed è per noi una grande soddisfazione sapere che il Governo (di Saarland, ndr) ha promesso il pieno supporto con questioni organizzative". Quest'anno l'evento scatterà il 19 agosto nella Regione della Mosella, con una prova speciale in notturna. Al sabato si passerà poi nella zona della base militare Baumholder - dove si trova l'area Panzerplatte, nota per il celebre salto - prima del passaggio (previsto per domenica mattina) sulla Sauertal, valida come Power Stage.
PROMOTION